top of page

Su di me

Sono una psicologa, esperta in neuropsicologia e psicoterapeuta in formazione; sono iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero: 19292.
 
Dopo la Laurea Magistrale in Psicologia, conseguita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, la mia formazione si è rivolta in ambito neuropsicologico attraverso il conseguimento del Master di II livello in Neuropsicologia Clinica, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
 
Il pulsante interesse verso l’universo umano in tutta la sua complessità: psicologica, emotiva e relazionale, mi ha portata a iscrivermi alla scuola di psicoterapia “Centro Terapia Cognitiva”- CTC di Como.
 
Attraverso lo svolgimento di tirocini formativi e professionalizzanti, ho acquisito expertise anche nell’ambito dei disturbi di personalità.
 
Lavoro come psicologa presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele, ove mi occupo di valutazioni, riabilitazione e supporto psicologico rivolto a persone affette da patologie neurologiche, prevalentemente neurodegenerative.
 
Svolgo l’attività di libera professionista in studio privato.
 
Sono socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) e dell’associazione SIPEM SoS Lombardia (Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza).

Chi è lo psicologo?

Lo psicologo non è colui che si sostituisce al paziente nei pensieri, nel ragionamento e nelle emozioni. Lo psicologo è colui che guida la persona nella scoperta di Sé e dei propri vissuti, talvolta in un momento di vita in cui si trova a fronteggiare situazioni complesse.

L’obiettivo dello psicologo è fornire una base sicura al paziente, a partire dalla quale egli può esplorare il proprio mondo interno, i propri sentimenti, pensieri ed emozioni, guardandosi dentro, senza cercare risposte.

bottom of page